8-11-2018“ 5 Sfumature di Prosecco “ – Cena degustazione a tema bollicine, con abbinamento Prosecchi Conegliano Valdobbiadene DOCG dell’azienda IL COLLE –  Organizzatori Baobab Cafè e Metre che ha fornito i vini. Presentazione e degustazione a cura di Roberto Matetich, Sommelier vinoNpertutti.it

Una serata all’insegna delle bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco dell’Azienda Il Colle.

L’azienda Vitivinicola Il Colle che ci accompagnerà nella degustazione alla scoperta della Valdobbiadene e dei suoi prosecchi, tra curiosità ed aneddoti.

“Quello che avreste voluto sapere del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e non avete mai osato chiedere”

Il Menù con gli abbinamenti

  • Carpaccio di manzo marinato, funghi cotti e scaglie di Parmigiano Reggiano 24 mesi
  • Millefoglie alle verdure con fonduta di taleggio su fetta di pane

Vino in abbinamento:  Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco – Tranquillo – (Glera). La fragranza dell’uva e la tipicità del territorio si fondono per dare origine ad un prodotto armonioso e ricco di sensazioni stimolanti al naso e in bocca.

  • Risotto alla zucca con zabaione al provolone

Vino in abbinamento: Colle Baio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut Vino Biologico (85% Glera, 5% Bianchetta, 4% Perera, 6% Verdiso). Caratteristica di questo Prosecco è l’equilibrata armonia delle uve che lo compongono e la particolarità di essere non un blend ma bensì un uvaggio in vigna.

  • Risotto ai porcini e mirtilli

Vino in abbinamento: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry (Glera) – Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nella sua versione più tradizionale, caratterizzato da profumi di finissima qualità, di mela matura e fiori d’acacia.

  • Garganelli zafferano zucchine e gamberetti

Vino in abbinamento: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut (Glera). Dai vigneti che ricamano le vocate colline del Conegliano Valdobbiadene, ecco un Prosecco Superiore DOCG Brut raffinato ed elegante, dalle fragranti note fruttate e dal perlage sottile e costante.

  • Bavarese ai cachi con salsa pasticcera

Vino in abbinamento: Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G Dry (Glera). L’uva Glera nella sua massima espressione, dalla collina più preziosa di Valdobbiadene: il Cartizze. Soli 107 ettari di eccellenza tra San Pietro di Barbozza, Saccol e Santo Stefano.